2 sedi produttive, 16.000 mq di stabilimenti, 180 collaboratori in Europa, 5 linee complete di produzione.
Azienda
Con Vimer per lo sviluppo e l'innovazione.
In Vimer siamo tutti orientati alla ricerca, all'ottimizzazione delle risorse e all'innovazione. Seguiamo tutti i processi con tecnologie all'avanguardia e professionisti competenti. La nostra prima linea di manager e responsabili affianca la famiglia nella gestione e nelle scelte affinché Vimer sia in grado di mettersi in gioco e consegua nuovi traguardi.
I nostri numeri
Clienti
Per loro le nostre scelte etiche: rispetto del lavoro e delle persone, affidabilità e sostenibilità.
Continenti
Siamo presenti con nostre filiali commerciali nei principali paesi europei, Italia, Francia, Germania, Svizzera, Irlanda e Regno Unito. Per i nostri clienti gestiamo progetti in tutti i continenti.
Persone
Creativi, progettisti, tecnici ricercatori, consulenti, specialisti del colore del processo di stampa e delle nobilitazioni; specialisti di prodotto orientati ai processi, all'innovazione e alla gestione dei clienti.
Linee di produzione
Investiamo continuamente sia in macchinari d'avanguardia per rinnovare ed ampliare la capacità produttiva, sia in softwere sempre più evoluti appositamente elaborati in grado di monitorare ogni momento della produzione. Studiamo insieme ai costruttori le configurazioni delle macchine in modo da adattarle alle esigenze dei nostri clienti. il patrimonio di cui disponiamo è considerato uno dei più evoluti in Europa.
Anni
Siamo un'industria cartotecnica che nasce nel 1973 a San Giustino grazie alla volontà e allo spirito imprenditoriale di Luigi Merendelli e della sua famiglia. In questa terra in bilico tra Umbria e Toscana, nota per la grande tradizione tipografica, Vimer ha scritto una storia fatta di costanti trasformazioni, traguardi raggiunti, sfide vinte e crescita continua. Oggi come ieri, rispondiamo velocemente ai cambiamenti del mercato e continuiamo ad investire in innovazione, nelle persone e in attività sostenibili.