Luigi Merendelli, incoraggiato dalla moglie Paola, fonda la Vimer. Impegno, passione e coraggio, uniti a notevoli competenze personali, fanno rapidamente crescere ed apprezzare la nuova azienda.
Storia
La Nostra storia è fatta di oltre 45 anni, di passione , di sogni e di colore...tanti investimenti e la continua ricerca della migliore soluzione.
Il colore soprattutto, forse ancor più del disegno, è una liberazione
1973
1990
Il mercato francese ha assunto una importanza sempre più rilevante: per operare con maggiore tempestività ed offrire un miglior supporto nasce Vimer France, destinata a importanti risultati.
2000
Il nuovo millennio vede Vimer svilupparsi in molteplici direzioni: un nuovo stabilimento e nuove tecnologie molto avanzate aprono alla crescita in settori molto attenti alla qualità; il mercato inglese ha acquisito un rilievo tale da richiedere l'apertura di Vimer UK.
2015
La produzione Vimer, unica per i mercati con cui collabora ed i livelli di lavorazioni e di finiture di cui è capace, diviene di riferimento per accrescere valore e qualità dei beni di consumo. Prosegue l'espansione in Europa con l'apertura di Vimer DE.
2020
La mission Vimer pone la sostenibilità al centro del progetto produttivo e industriale: una scelta che guarda lontano e che richiede investimenti importanti per un rinnovo completo delle tecnologie e per il coinvolgimento professionale di tutti i collaboratori.